Ti piacerebbe sentirti anche a casa come in baita?

Il primo posto dove sentirsi Come in Baita è nella propria casa. Il secondo è a Carona, in piazza Vittorio Veneto 16, aperto tutti i weekend.

Uno dei quattro rami sorgentizi del fiume Brembo nasce ai piedi del pizzo del Diavolo di Tenda, Diavolo, per gli amici. Siccome il diavolo non va mai da solo si è portato un amico in montagna con lui: il pizzo Diavolino. Diavolo e Diavolino vanno a braccetto e insieme sono due vette bellissime che si allungano per toccare il cielo.

Ho scelto l'immagine stilizzata di queste vette come logo per la mia attività. Per il momento c'è anche uno stambecco che mi accompagna dai tempi del liceo. Ma è solo un logo, qualcosa che riassume i miei sogni. Può darsi che nel tempo possa cambiare perché niente è scritto nella pietra e anche in quel caso basterebbe una paziente goccia d'acqua dopo l'altra. 

Il nome Come in Baita è venuto da solo, pensando ai miei sogni di bambina: desideravo vivere in una baita, scolpire il legno e scrivere racconti, sogni che non si sono mai affievoliti. Ma una baita che cos'è in fondo? Un posto in cui ci si sente più a casa che mai.

IL MIO SOGNO OGGI

Io voglio aiutare le persone a sentirsi più a casa che mai, come ci si sente in una baita. Lo voglio fare attraverso il mio artigianato un po' moderno e un po' tradizionale e attraverso i racconti che scriverò su questo blog, un po' ricordi e un po' sogni: come un ponte tra presente e passato.

QUANDO E DOVE

Il primo posto dove sentirsi come in baita è dunque presso la propria casa: basta un piatto di pigne come centro tavola per iniziare a creare l'atmosfera. Il secondo posto è a Carona, in piazza Vittorio Veneto 16, dove entro la fine di giugno aprirò il mio laboratorio artigianale.

Il negozietto sarà aperto tutti i giorni i mesi di luglio e agosto, e durante i fine settimana nel resto dell'anno. Gli orari di apertura saranno indicativi e molto flessibili: dovendomi occupare anche della produzione purtroppo non posso passare tutto il mio tempo "in baita". 

 

COSA CI TROVERAI

La gamma di articoli da me realizzati spazierà tra sculture in legno rappresentanti animali, personaggi delle favole, fiori alpini, accessori per decorare e abbellire la tua casa di montagna scolpiti e lavorati a mano, mobiletti di contorno, souvenir di Carona...

Non saranno presenti solo ed esclusivamente opere mie: anche lavorando ventiquattrore su ventiquattro sette giorni su sette, purtroppo mi sarebbe impossibile rifornire costantemente i prodotti in esposizione. Però selezionerò accuratamente gli articoli affinché non si discostino dal mio obiettivo di farti sentire come in baita

FA PER TE SE...

Il mio artigianato, così come quello che quello che scelgo per il mio punto vendita, é per gli amanti della montagna un po' nostalgici, di quelli che quando chiudono gli occhi vicino ad una vecchia stalla riescono a percepire la voce delle nonne che raccontano favole durante i freddi inverni e che sentendo i campanacci delle mucche alla sera si addormentano col sorriso.

Quindi, se sei fra quelle persone che di fronte ad una foto storica si sente un groppo alla gola come se rivedesse vecchi amici che non ci sono più, se quando fai una passeggiata in montagna ti sdrai nell'erba e riesci ad addormentarti come un pascià, se la vita di una volta ti incuriosisce e ti fa sentire come se l'avessi vissuta, se anche a casa ti piace sentirti come in baita


ti aspetto a Carona!


Come in Baita

Piazza Vittorio Veneto 16
24010, Carona (Bg)

4 commenti

  1. Grandioso, fantastico.....
    Tanti saluti dalla Baviera.

    RispondiElimina
  2. Ciao Andreas!! Dankeschön... Un giorno verrò senz'altro in Baviera a vedere di persona le tue montagne e le tue bellissime edelweiss di legno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andreas Maltan12 giugno 2021 20:29

      Sono felice. Devo imparare a parlare meglio l'italiano......

      Elimina
    2. Dein italienisch ist viel besser als mein deutsch... 🙄

      Elimina

Home page