Casa chalet

Per sentirsi a casa è importante che l’atmosfera degli ambienti rispecchi il proprio carattere e le proprie passioni. Per gli amanti della montagna, cosa c'è di più accogliente dell'atmosfera da chalet con quel dettaglio caldo e in grado di farti sentire 

PIU' A CASA CHE MAI?



L’aroma di cioccolata calda incontra il profumo del legno di cirmolo, nel camino scoppietta un tronchetto di larice e ogni piccolo dettaglio e decorazione in legno enfatizza il grande amore per la propria casa.

E' CON QUEL DETTAGLIO CHE INCOMINCIA IL MIO INTERVENTO



Io scolpisco proprio per gli amanti della montagna che vogliono circondarsi di oggetti di alto artigianato Infatti realizzo i miei accessori da chalet uno per uno, per cui ogni pezzo è unico e speciale. 

Utilizzo prevalentemente il legno di cirmolo, pino cembro per gli amici botanici: una conifera d'alta quota che ci regala un legno molto pregiato dall'aroma inconfondibile. Ma non disdegno anche il tiglio, il ciliegio e spesso e volentieri scolpisco quello che mi capita a tiro anche se non particolarmente adatto all'intaglio: abete rosso, pino di Svezia...

Non lavoro in serie e soprattutto non sono una macchina: scolpisco alla "moda vecchia" con sgorbie, scalpelli, mazzetta e olio di gomito


Ogni scultura ed ogni accessorio per la casa scolpito a mano è un pezzo unico che aspetta di essere scelto: per tenerlo con te o per un regalo davvero unico e speciale.

Il regalo ideale è quello che quando viene scartato provoca una reazione meravigliosa: si resta col fiato sospeso durante l’apertura del pacco, il battito cardiaco sembra fare una leggera pausa, i nostri occhi cercano negli occhi dell’altro e finalmente vediamo quella luce che ci riempie il cuore: l’emozione, è ciò che realmente vogliamo regalare:

NON TI PIACEREBBE REGALARE UN'EMOZIONE?


VISITA LA SEZIONE DI ALTO ARTIGIANATO DEL MIO NEGOZIO SU ETSY... 


PAGINA IN COSTRUZIONE (link a sito esterno)
 



ATTENZIONE: Generalmente non realizzo sculture su commissione diverse dai disegni e dal genere da me proposti perché scolpire a mano comporta una quantità di tempo che mi impedisce di poter realizzare un preventivo attendibile al 100%. 

Tuttavia chiedere è lecito e rispondere è cortesia, per cui puoi provare a farmi delle domande: ti risponderò senz'altro!
 


Home page